Per quanto concerne la gestione di problematiche relative al servizio di posta elettronica certificata.
- come configurare il client di posta
- come accedere e come utilizzare la webmail
- come ottenere nuovamente le credenziali di accesso in seguito al loro smarrimento
- come ottenere un estratto dei file di log
- quali sono le garanzie di sicurezza del servizio
- come vengono trattati i dati personali
Il cliente potrà segnalare eventuali problemi riscontrati durante l'invio e la ricezione dei messaggi sia attraverso i client di posta che attraverso la webmail. Tutte le segnalazioni vengono gestite attraverso un sistema di ticket che segnala via email ogni aggiornamento fino alla risoluzione definitiva.
L’ helpdesk di HostingPerTe.it è costituito da uno staff di persone individuate e preposte all’assistenza clienti per il servizio di posta elettronica certificata e risponde alle vostre domande 24 ore su 24 tramite ticket, tramite posta elettronica all'indirizzo supporto@hostingperte.it o attraverso apposite pagine web presenti sul sito all'indirizzo web http://supportoclienti.hostingperte.it/Il cliente del servizio ha la possibilità di ottenere informazioni generali sulla posta elettronica certificata (come funziona, possibili usi del canale, validità legale dei messaggi di PEC, etc) e dettagli specifici sul servizio erogato quali, ad esempio: