ARMADA di Fabio Mascio ARMADA di Fabio Mascio

Teadmistebaas

Come cancellare una casella di posta elettronica certificata


Il titolare può richiedere la cancellazione della propria casella di posta certificata PEC.
Per far questo deve inviare una richiesta via fax o raccomandata A/R nella quale devono essere riportate le seguenti informazioni:
  • Nome e cognome o Ragione Sociale
  • Indirizzo (Via, Città, CAP, Nazione)
  • Codice fiscale o partita IVA
  • email valida (per eventuali comunicazioni)
Inoltre deve inviare una fotocopia di un documento di identità valido.
La richiesta di cancellazione può essere fatta solamente dal titolare della casella.
Dovo aver effettuato una serie di controlli si provvede alla cancellazione.
Al termine dell'operazione conferma via email l'avvenuta eliminazione.

  • 140 Kasutajad peavad seda kasulikuks
Kas see vastus oli kasulik?

Seotud artiklid

Che cos’è? la posta certificata PEC ?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica...

A cosa serve la posta elettronica certificata PEC?

Alla trasmissione di messaggi, che possono contenere qualsiasi tipologia di informazione ed...

In che modo si ha la certezza della consegna del messaggio di PEC?

Nel momento in cui l’utente invia il messaggio, riceve, da parte del proprio Gestore di PEC, una...

La posta certificata PEC ha valore legale?

Si. Ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento...

Chi può utilizzare la posta elettronica certificata PEC?

Chiunque sia Titolare di una Casella di Posta Elettronica Certificata (Privati, Aziende, Pubblica...